Vogliosapere.it

......vogliosapere.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Albania Castelli Albania
Castelli Albania

Castelli in Albania

Castelli in Albania

 

Berat

 
  • Castello di Berat (Albanese: Kalaja e Bashtovës) è un castello a Berat in Albania. Costruito su una collina rocciosa sulla sponda del fiume Osum, la fortezza anche se dannegiata rimane una rovina magnifica da visitare. Le mura del castello comprendevano un area di terreno grande e dentro le mura riuscivano a vivere la maggior parte degli abitanti della città. Le costruzioni all'interno sono datate al 13 esimo secolo. Gli abitanti del forte erano Cristiani e dentro c'erano venti chiese e una moschea.
castello berat albaniA

 

Diber

  • Castello di Burgajet, il castello era una grande casa fortificata, situata nel distretto di Mat in Albania, era la casa dove naquè il rè Zog il primo.  La sua famiglia era una famiglia feudale che regnava la zona di Mat, erano dei grandi proprietari di terreni. Quando lasciò il trono, il rè Zog il primo andò ad abitare in un palazzo reale a Tirana...e cosi il castello di Burgajet caddè in rovina. Prima del suo esilio forzato dall'Albania Zog voleva ristrutturare il castello, pultroppo non ebbe il tempo. Quando gli fù chiesto perchè non lo ebbe ristrutturato, rispose che era troppo occupato con la ricostruzione del paese.
 

 

 

Durres, Durrazzo, Durrës

  • Castello di Krujë, (albanese: Kalaja e Krujës) è un castello nella città di Krujë, Albania, e era il centro della resistenza di Skanderbeg contro i Turchi dell' impero ottomano. Il castello ha sostenuto tre assediamenti  dai Turchi. Mehmed il II "Il Conquistatore" stesso non riusci a rompere le piccole difese del castello. Oggi è un centro di turismo in Albania e una fonte di ispirazione agli albanesi. Il castello è descritto sugli inversi della banconota albanese 1000 del lekë del 1992-1996 e della banconota dei 5000 lekë emessa nel 1996.
kruje castello albania

 

 

Elbasan

 

  •  Castello di Elbasan, il castello di Elbasan è una fortezza del XVº secolo situata nella città di Elbasan, Albania. Il castello inizialmente è stato composto di torrette equidistanti alte 26 9 m.

 


castello di elbasan albania

 

  • Castello di Pegin, Peqin (albanese: Peqin, Peqini), (turco: Bekleyin) è la capitale del distretto di Peqin in Albania del sud. La città ha una popolazione di 10000. Il nome antico di Peqin era Klaudiana. L'odierno nome deriva dalla forma Bekleyin dall'ottomano, che significa il posto di ospitalità. Ancora oggi esiste il castello dell'ottomano ed alcune parti originali della moschea del Pasha di Abdurrahman, che era il regolatore di Eflak [Vlachia] e di Boğdan [Moldavia]. 

 

 

Fier

  • Castello di Margëllic (albanese: Kalaja e Margëlliçit) è un castello nel villaggio Margëlliç vicino a Patos, Albania occidentale. La città di Berat (Albania) è a circa 25 chilometri, la città di Apollonia (Albania) si trova a circa 17 chilometri e la città Fier (Albania) a circa 11 chilometri.

 

 

Gjirokastër

 
  • Castello di Gjirokastër (albanese: Kalaja e Gjirokastrës) è un castello in Gjirokastër, Albania. Il castello domina la città e si trova sull'itinerario strategico, lungo il fiume. È aperto agli ospiti e contiene un museo militare che caratterizza l'artiglieria e gli oggetti da collezione della resistenza comunista contro l'occupazione tedesca, come un aereo bloccato dell'aeronautica degli Stati Uniti per commemorare il regime' comunista. La cittadella è esistita in varie forme da prima del secolo 12 esimo. I lavori di ristrutturazione e un'aggiunta a ovest del castello sono opera di Ali Pasha di Tepelene nel 1812. Il governo del re Zog ha espanso la prigione del castello nel 1932. Oggi possiede cinque torrette ed alloggia una torretta di orologio, una chiesa, una cisterna e molti altri punti di interesse. Il castello prigione è stata usatamolto da Zog' per i prigionieri politici durante il regime comunista.
castello gjirokaster albania

 

  • Castello di Libohovë (albanese: Kalaja e Libohovës) è un castello in Libohovë, Albania del sud. È stato costruito fra il 1796 e 1798. Il castello è una fortezza notevole con quattro torrette d'angolo poligonali e una parete divisoria che circonda un cortile largo. La sorella del Pasha dell'Ali di Tepelenë, Shanica, sposata uno dei membri più importanti della famiglia di Libohovë ricevette il castello come scambio per  la sua mano da il  Pasha dell'Ali. È possibile visitare la tomba della sorella del Pasha dell'Ali.
 castello libohove albania

 

Korcë

  • Castello di Pogradec (albanese: Kalaja e Pogradecit) è un castello in Pogradec, Albania. Il punto più alto, si trova a 205 metri sopra il lago Ohrid. È situato sopra la città, su una collina che si trova a  889 metri sopra il livello del mare. Oggi il nome della città di Pogradec significa “SOTTO LA CITTADINA„ .

 

Lezhë

  •  Castello di Lezhë (albanese: Kalaja e Lezhës) è un castello che domina la città di Lezhë, Albania del Nord. Il punto più alto è 186 metri.
 castello lezhe

 

Shkodër

  • Castello di Drisht (albanese: Kalaja e Drishtit) è un castello vicino al villaggio Drisht, nel comune Postribë, distretto di Shkodër, Albania. Il castello di Drisht si trova nelle colline sopra la valle di Kir circa 6km ad est di Mes. Anche se oggi povera ed in una zona trascurata, Drisht era un centro importante della civilizzazione in antichità. I resti significativi dell'era bizantina sopravvivono e valgono la pena a vedere. Appena passato il paese di  Drisht, 800m a est, trovate il castello in cima ad una collina calcarea, con i resti delle pareti medioevali. Il villaggio moderno chiamato Kale, invisibile dalla strada più bassa, che si è sviluppata all'interno delle pareti, ha circa 11 case. È raggiungibile attraverso i resti di un gatehouse, con le pareti medioevali alte circa 3m, troverete una vecchia strada lunga circa 100m che conduce ad una zona che era una volta il centro del castello bizantino.
castello drisht albania

 

  • Castello di Rozafa è un castello vicino alla città di Shkodër, in Albania nordoccidentale. Situato imponentemente su una collina rocciosa, 130 metri sopra il livello del mare, circondato dai fiumi di BunaDrini. Shkodër è il capitale del distretto di Shkodër ed è una delle città più vecchie e storiche dell'Albania, ed è anche un centro culturale ed economico importante. Grazie alla sua posizione strategica, la collina è stata inabitata fin dall'antichità. Era una fortezza Illyriana fino a che non fù catturata dai Romani nell'anno 167. L'autore ed esploratore del diciannovesimo secolo, il tedesco Johann Georg von Hahn, suggeri che la città antica e medioevale di Shkodër si trovasse a sud della collina di Rozafa, fra la collina e la confluenza del fiume Buna e Drini. Le fortificazioni, quelle conservate fino ad oggi, sono principalmente di origine veneziana. 
castello rozafa albania

 

Tirana

  • Castello di Petrelë (albanese: Kalaja e Petrelës) è un castello in Petrelë, Albania centrale. La sua storia risale a Justiniano il primo.
 castello petrela albania

 

  • Castello di Prezë (albanese: Kalaja e Prezës) è un castello in Prezë, Albania occidentale. È stato costruito dalla tribù di Parthini.

Vlorë

  • Castello di Ali Pasha (albanese: Kalaja e Tepelenës) è un castello in Butrint, Albania. È chiamato dopo il Pasha dell'Ali di Tepelenë che ha tenuto la residenza al posto fino al 1820. La fortezza corrente è stata ricostruita in 1819 dalla relativa superficie con 3 torrette. Fino al 1820 era la seconda residenza di Ali Pashe Tepelena.
 castello ali pasha albania

 

  • Castello di Kaninë (albanese: Kalaja e Kaninës) è un castello nel villaggio Kaninë vicino a Vlorë, in Albania del sud-ovest. Il castello ha una storia con Suleiman il magnifico in 1531.

Altre in formazioni utili che trovate su questo sito:

Per informazioni su le rovine da visitare in Albania, cliccate qui.

Per informazioni su Tirana, la capiatle albanese, cliccate qui.

Per informazioni su Durres (Durrazzo), cliccate qui.

Per informazioni e consigli utili per visitare l'Albania, cliccate qui.

Per informazioni sulla cultura albanese, cliccate qui.

Per informazioni sulla storia dell'Albania, cliccate qui.

Per vedere delle bellissime foto dell'Albania, cliccate qui.

Per informazioni sulla città di Shkodra, cliccate qui.

Per una mappa dell'Albania, cliccate qui.

Per prenotare un hotel, cliccate qui.

Per prenotare un volo, cliccate qui.

 

Sponsored Link

Sponsored Link


Steel Framed Building Kits, SteEl Framed Kits UK Steel Framed Storage Buildings UK