Vogliosapere.it

......vogliosapere.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Albania Shkoder, Shkodra Albania
Shkoder, Shkodra Albania

Shkoder, Shkodra

Shkodër è una città nel nord est dell'Albania. Una delle città più vecchie e storiche dell'Albania e anche un centro economico e culturale importante. La popolazione della città è di circa 280 000 includendo la regione che la circonda. Le origini del nome dato alla città rimane un mistero, alcuni scolari credono che il nome deriva da "Shko-drin" che vuol dire dove Drin và, Drin sarebbe un fiume, altri credono che il nome abbia radici Latine e alcuni credono che il nome era già in esistenza prima dei tempi dell' occupazione Romana. Nel inizio del ventesimo secolo Shkodër in Inglese veniva chiamata Scutari. In Greco è conosciuta come Σκουτάριον (Scutarion) o Σκόδρα (Skodra), in Serbo/Montenegrino e Macedonese come Скадар (Skadar) ed in Turco come İşkodra.

Shkoder fù fondata nel quarto secolo prima di Christo, era il sito della tribù Illirica dei Labeati ed era anche la capitale del Regno di Gentius e della Regina Teuta. Nell'anno 168 prima di Christo la città capitolò ai Romani e divenne un centro militare e commerciale importante.

Shkodër è un centro educativo e industriale importante. La città produce varie componenti meccaniche ed elettroniche, ha anche industrie tessili ed alimentari. Luigj Gurakuqi Università di Shkodëris è una delle università più importanti dell'Albania. La libreria pubblica della città ha più di 250 000 libri. Ci sono parecchi centri culturali a Shkodër quali; il Marubi Archivio Fotografico, l' Associazione Di Artisti e Scrittori, il Teatro Migjeni, la Galleria d' Arte ed il Museo Della Storia. Shkodër è anche il centro del Cattolicesimo in Albania e la città Sunnita più prominente in Albania. Architettura di valore storico che vi consigliamo di visitare sono:

Il Castello di Shkodër (Per vedere una lista dei castelli da visitare in Albania, cliccate qui)

I Bangni Turki

La Moschea Principale

Altre cose da vedere.

La città e le sue zone circostanti sono piene di bellezze naturali e culturali. La parte più bella della città è probabilmente Pjaca, il sito più riconosciuto è il Castello di Rozafa (Per vedere una lista dei castelli da visitare in Albania, cliccate qui)

Il lago di Shkodër è il più grande dei Balcani ed è una meta turistica per turisti ed abitanti della zona.

Un altro sito importante sono le rovine di Sarda, un paese medievale a soli 15 km da Shkodër, situata su un isola che per arrivarci bisogna prendere una barca da Vau i Dejes.

A 5 KM circa da Shkodër troverete la città medievale di Drisht, altra metà culturale importante.

Molti visitatori vedono la città di Shkodër come l'anima dell'Albania, con le sue strade caratteristiche, le case antiche in pietra mischiate con architetture nuove e moderne.

 

Altre in formazioni utili che trovate su questo sito:

Per informazioni su le rovine da visitare in Albania, cliccate qui.

Per informazioni su Tirana, la capiatle albanese, cliccate qui.

Per informazioni su Durres (Durrazzo), cliccate qui.

Per informazioni e consigli utili per visitare l'Albania, cliccate qui.

Per informazioni sulla cultura albanese, cliccate qui.

Per informazioni sulla storia dell'Albania, cliccate qui.

Per vedere delle bellissime foto dell'Albania, cliccate qui.

Per informazioni sulla città di Shkodra, cliccate qui.

Per una mappa dell'Albania, cliccate qui.

Per prenotare un hotel, cliccate qui.

Per prenotare un volo, cliccate qui.

 

 

 

Sponsored Link

Sponsored Link


Steel Framed Building Kits, SteEl Framed Kits UK Steel Framed Storage Buildings UK