Vogliosapere.it

......vogliosapere.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Albania Tirana, Albania
Tirana, Albania

Tirana, Albania

Tirana è la capitale dell'Albania, situata nel sud est Europa, tra la Grecia al sud, il Kosovo ed il Montenegro al nord e la Macedonia al nord est. I turisti solitamente trovano che Tirana è molto bella e piena di charme con una vita notturna molto vibrante. Pultroppo la capitale soffre con problemi di smog, ci sono però a Tirana molti ristoranti ottimi con prezzi molto competitivi. A Tirana ci sono anche molti edifici storici che ti danno la sensazione di un incontro architettonico tra occidente e oriente. Circa il 70% della popolazione Albanese è Musulmana ma pochi sono praticanti. La BBC descrisse l'Albania come un miscuglio ricco di cuture e religioni diverse con un paesaggio talmente bello che ti fà mancare il respiro.

La città è molto accogliente verso i turisti ed il centro è in fase di chiusura verso le macchine che la renderà ancora più facile da visitare. La più parte dei Tiranesi parla un pò d'Inglese e d' Italiano. Tirana non ha alcun collegamento internazionale per quanto riguarda i treni e quindi avete solo due scelte per arrivarci; aereo o autobus. Per 20 Euro potete arrivare in autobus a Skpje in Macedonia o a Prishtina in Kosovo....ma è sconsigliato vivamente, a quanto pare per fare 320 KM ci impiega 10 ore!

Un altro modo per arrivare a Tirana dall' estero è quello di sbarcare in una delle sue città portuali e di prendere poi il treno da li. Da Bari potete prendere il traghetto fino a Durres e poi il treno fino a Tirana. Il treno da Durres parte 8 volte al giorno ed i traghetti sono giornalieri.
Potete usare l'autobus da Tirana per arrivare ad altre città Albanesi o in Turchia, la Republica della Macedonia la Serbia o la Grecia. Di solito c'è almeno un servizio al giorno. Per maggiori informazioni vi conviene informarvi direttamente alla stazione bus di Tirana.

Per girarvi l'Albania solitamente vi conviene usare gli autobus, ma state attenti ai borseggiatori. Solitamente gli autobus partono quando sono pieni e quindi aspettatevi di aspettare a lungo qualche volta per la partenza.

A Tirana c'è anche l'aereoporto di Madre Teresa, a 25 KM dal centro. Voli arrivano da tanti paesi Europei e quindi vi potrebbe venire più comodo usare l' aereo per arrivare a Tirana e  cominciare il vostro viaggio. Dall'aereoporto un taxi vi costerà circa 15 Euro.

I trasporti pubblici a Tirana consistono di autobus, il centro è visitabile a piedi e i taxi non mancano e generalmente costano poco.

Cose da vedere

Et'hem Bey Moschea

Sheshi Skënderbej (Piazza Skanderbeg)

L' Opera

Il Museo Nazionale Della Storia

La Torre Orologgio, simbolo di Tirana costruito nel 1820

Cimitero Dei Martiri

Castello Di Petrela (Per conoscere i castelli in Albania, cliccate qui)

Centro Internazionale Di Cultura

Monte Dajti

Piramida, Centro Internazionale Di Cultura

 

Altre in formazioni utili che trovate su questo sito:

Per informazioni su le rovine da visitare in Albania, cliccate qui.

Per informazioni su Tirana, la capiatle albanese, cliccate qui.

Per informazioni su Durres (Durrazzo), cliccate qui.

Per informazioni e consigli utili per visitare l'Albania, cliccate qui.

Per informazioni sulla cultura albanese, cliccate qui.

Per informazioni sulla storia dell'Albania, cliccate qui.

Per vedere delle bellissime foto dell'Albania, cliccate qui.

Per informazioni sulla città di Shkodra, cliccate qui.

Per una mappa dell'Albania, cliccate qui.

Per prenotare un hotel, cliccate qui.

Per prenotare un volo, cliccate qui.

 

 

 

Sponsored Link

Sponsored Link


Steel Framed Building Kits, SteEl Framed Kits UK Steel Framed Storage Buildings UK