Vogliosapere.it

......vogliosapere.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Albania Vivere in Albania
Vivere in Albania

Vivere In Albania

L'Albania è sempre stata vista come una meta misteriosa per molti occidentali, nascosta dietro al regime Sovietico per molti anni, ma sono già dieci anni che si è aperta al mondo. L'Albania è un paese situato al nord della Grecia e a sud del Kosovo che comincia a farsi notare. Rimane sempre il paese più povero dell' Europa ma è incredibilmente bello, montagne e un clima Mediterraneo. La cultura tradizionale Albanese è un mix interessante tra est e ovest. La capitale Tirana ha un abbondanza di internet cafè, pasticcerie Francesi, pub Irlandesi, mentre i villaggi più piccoli rimangono intrappolati nell'era comunista o ottomanna.

Il 60% e passa della popolazione Albanese è Muslulmana, il venti percento sono Christiani Ortodossi ed il dieci percento sono Cattolici. La religione però non è un problema in Albania ed è normale avere membri della propria famiglia di religioni diverse.

Per informazioni sulla cultura albanese, cliccate qui.

Comunicazioni

La posta internazionale è lenta e inaffidabile ma in linea di massima funziona. Può succedere che la posta viene aperta e alcuni oggetti vengano rubati.

I pacchi vengono tenuti nell'ufficio postale da degli ufficiali finchè non viene pagata una tangente. Le conversazioni si possono disconnettersi a metà conversazione. Non vi è nessun problema a fare telefonate internazionali normalmente anche se è molto caro. In Albania molte comunità hanno qualche telefono che si dividono tra di loro.

I telefoni locali non funzionano molto bene e l'installazione o la riparazione di una linea è molto lenta. I cellulari diventano sempre più comuni e la maggior parte del paese ha copertura cellulare.

Accesso a internet sta diventando sempre più comune e troverete parecchi internet cafè's se desiderate usare l'internet in Albania. Non avrete l'accesso a cui siete abbituati in Italia, magari dovrete cercare parecchio prima di trovare un punto internet, però sappiate che alla fine lo troverete.

Mangiare

Il cibo in Albania può essere ristretto dal fatto che solitamente vendono cibo locale e stagionale. I prezzi però sono bassi, mentre i prezzi per prodotti importati sono molto cari. D'estate i prodotti locali sono ottimi. Il sale, zucchero, riso, farina, uova, olio, pasta, latte ed altri ingredienti sono sempre disponibili. Per quanto riguarda la carne fresca potrete trovare che i controlli sono bassi e la refriggerazione è minima.

Se volete saperne di più sui piatti Albanesi, cliccate qui.

 

byrek albanese

Byrek

 Trasporti

Viaggiare nell'Albania è un avventura, spesso molto lenta. Gli autobus possono essere inaffidabili e pieni di gente, le strade sono in condizioni poco agibili e vengono usate da pedoni, macchine ed animali. Prima del 1992 non c'erano macchine private e quindi gli Albanesi guidano da poco.

Clima

L'Albania si trova sulla penisola Balcana nel sud est Europa, confinante con il Mar Adriatico ed il Mar Ionio. L'Albania è un paese piccolo e montagnoso con una costa limitata. Il clima è Mediterraneo nella gran parte del paese con quattro stagioni distinte. Le estati sono calde e asciutte, l'inverno è umido e freddo. Nelle alture gli inverni possono essere molto freddi.

Vita sociale

L'estate, gli uomini Albanesi amano passeggiaare sù e giù per il centro e socializzano con gli amici che incontrano. Le donne anche passeggiano durante il giorno, ma la sera scompaiono. Altre attività sociali si raggirono attorno alla famiglia. I primi cinema aprirono a Tirana nel 1999. Socializzare tra uomini e donne è solo normale a Tirana e nelle grandi città, fuori dalla capitale non è la norma. Quando vedete donne e uomini socializzare potete assumere che siano membri della stessa famiglia, sposati o fidanzati.

Per saperne di più su i divertimenti in Albania, cliccate qui.

Per una guida sulle attrazioni, cliccate qui.

Per conoscere la musica albanese, cliccate qui.

 

 albania night life

Tirana

Abbigliamento

La moda Albanese è influenzata da programmi televisivi Italiani e Spagnoli e quindi la moda conta. Gli Albanesi cercano sempre di vestirsi con i migliori vestiti in pubblico.

Per saperne di più, guardate il nostro articolo sullo shopping in Albania, cliccate qui.

Se avete bisogno di consigli utili, per un viaggio o per un trasferimento in Albania, cliccate qui.

La mappa dell'Albania, si trova qui, e se volete vedere delle bellissime foto dell'Albania, cliccate qui.

Altre in formazioni utili che trovate su questo sito:

Per informazioni su le rovine da visitare in Albania, cliccate qui.

Per informazioni su Tirana, la capiatle albanese, cliccate qui.

Per informazioni su Durres (Durrazzo), cliccate qui.

Per informazioni e consigli utili per visitare l'Albania, cliccate qui.

Per informazioni sulla cultura albanese, cliccate qui.

Per informazioni sulla storia dell'Albania, cliccate qui.

Per vedere delle bellissime foto dell'Albania, cliccate qui.

Per informazioni sulla città di Shkodra, cliccate qui.

Per una mappa dell'Albania, cliccate qui.

Per prenotare un hotel, cliccate qui.

Per prenotare un volo, cliccate qui.

 

Sponsored Link

Sponsored Link


Steel Framed Building Kits, SteEl Framed Kits UK Steel Framed Storage Buildings UK