Vogliosapere.it

......vogliosapere.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Cucina Maltese
Cucina Maltese

Cucina maltese

Maltese cucina è tipicamente mediterranea, basata su cibi freschi stagionali produrre localmente disponibili e frutti di mare, con una certa influenza da cu

cina italiana, in particolare Sicilia e sud. Ci sono molti unico e distintivo, piatti tipici e la cucina incarna anche l'eredità gastronomica del passato, di Malta, di cui non solo italiano, ma spagnolo, moresca, e, più recentemente, influenza britannica. 
 
Due le varietà del maltese pastizzi 

Cucina maltese è ancora popolare in famiglie e ristoranti di Malta. Accanto a Malta della cucina tradizionale con il suo forte carattere mediterraneo meridionale, vi è oggi un eclettico mix di piatti provenienti da altre cucine. Questo articolo si riferisce esclusivamente ai piatti tradizionali di Malta e di Gozo, ancora ampiamente preparato e apprezzato per le isole di Malta e di Gozo.

Antipasti / stuzzichini
Zebbug Mimli (olive ripiene) Grande olive verdi snocciolate riempite con una miscela di piccante tritato acciughe, capperi e pangrattato.
Fażola BAJDA tewm u bit-it-tursin (Fagioli con prezzemolo, aglio e olio d'oliva) Grande fagioli bianchi secchi precedentemente ammollati la notte tritata fino a cottura, condito con aglio tritato finemente, prezzemolo tritato e olio d'oliva e servite freddo. Fiocchi di tonno in scatola (tonn taz-żejt) o sale cured tonno (tonn mielaħ) e olive nere possono essere aggiunti.
Fritturi Tal-Qaqoċċ (Carciofo frittelle) infarinato e fritto cuori di carciofo, precedentemente affogati con olio e aglio, immerso in una pastella di farina mescolata con il prezzemolo e l'aglio o acciughe salate e fritto. Frittelle di verdure sono anche fatta di fette di zucca, cavolo rapa, zucchine, melanzane o lungo zucca (Qara 'twil), nonché con cavolfiore ornamenti e anche le fette di Roma o indivia riccia lattuga. Le verdure crude sono di solito anche se essi possono essere stati precedentemente parboiled o cotti, come i carciofi.
Fritturi Tal-Makku (Bianchetto di frittelle) Fresh bianchetti sono immersi in una farina, prezzemolo tritato e mescolare l'aglio tritato e fritto in piccole manciate. Servito con fette di limone.
Bigilla (fagioli o pasta dip) Bigilla è una tradizionale pasta di fagioli. E 'fatta con un tipo di fagioli secchi chiamati do tal-Ġirba, simile a quelli utilizzati per l'egiziano Ful-Medames Le fave sono lasciati a bagno per 24 ore, sciacquati e cotti fino a quando non sono molto morbidi. Successivamente sono purè e mescolato con sale, pepe, olio d'oliva, l'aglio schiacciato e il prezzemolo tritato. Chili è facoltativa. Di solito con tradizionale maltese della nave o biscotti chiamati Galletti Ħobża tal-Malti drizzled con olio d'oliva.
"Angeli a Cavallo" In cucina britannica, ostriche o (a volte capesante) avvolto in pancetta alla griglia e sono chiamati "Angeli a Cavallo", mentre "Diavoli a cavallo" sono-pancetta alla griglia avvolto prugne, due salatini ora considerato un po ' "retrò" e degli anni'70 se originari periodo vittoriano. A Malta non l'ha mai smesso di godere della versione locale adattato a ciò che è disponibile a livello locale e non maltese cocktail buffet o catering nozze è completa senza maltese "Angeli a Cavallo", che consistono in grigliato, bacon-avvolto pezzetti di fegato.
Bebbux (lumache) Lumache tritata nel vino rosso, Lacto (birra locale), e Kinnie con menta, basilico e maggiorana. Spesso servito con salsa di Ajjoli o Salsa Ħadra, vedere qui sotto.

[modifica]
Soppa (Soup)

[modifica]
Minestra (spessa minestra di verdure)

L'avvio di molti pasti maltese è zuppa. Tradizionalmente è una minestra che unisce numerosi cordiale zuppa di verdure fresche e di uno o più leguminose come fagioli, ceci e piselli spezzati, accompagnato da una fetta di pane croccante maltese, ħobża. Questo piatto si mangia tutto l'anno, ma di solito preferibile in inverno come un sano, un piatto di riscaldamento cena.

[modifica]
Kusksu (Broad Bean & Pasta Zuppa)

Un altro pasto-in-a-soup, gli ingredienti essenziali sono una forma di piccole sfere di pasta chiamato kusksu, che danno un particolare tessuto, e le fave fresche, cucinato con cipolla e pomodoro. Alcune famiglie anche aggiungere un altro elemento (piselli freschi o di patate o gbejniet o piccoli calamari) per il piatto. La pasta è molto simile a quella forma di Fregula sardo, ma non è la stessa come il couscous nord africani, che in Tunisia è chiamata Kusksi o talvolta Kusksu. Per molti questa zuppa è associato con il Venerdì Santo. Si tratta di una primavera preferito, dato che questo è il momento in cui le fave sono in stagione. [1]

[modifica]
Soppa ta l-armla (Widow's soup)

Così chiamato perché la tradizione di sostegno poveri vicini di vedove che vivono nel loro quartiere attraverso la condivisione di produrre o pasti con loro. Questa è una minestra di verdure sottili Minestra di versione (vedi sopra), arrotondato con fresche ġbejniet in cui si fondono la zuppa calda. Di solito le uova crude sono aggiunte alla fine e quando sono appena impostato, la zuppa è pronta. Una variazione comune rende la zuppa con le cipolle, lattuga, carote e piselli più tradizionali a base di uova e formaggio proteine elementi.

[modifica]
Aljotta (zuppa di pesce)

Una ricca zuppa di pesce, simile al brodo di coerenza, con abbondante aglio, erbe aromatiche come menta o maggiorana e pomodori. Di solito contiene il riso, anche se le varianti possono sostituire bene la pasta lungo la pasta o piccole stelle.

[modifica]
Kawlata (carne di maiale e la zuppa di cavolo)

E di grosso spessore, quasi uno stufato di cavoli, patate e carne di maiale nocca con salsiccia maltese (vedi sotto) e, talvolta, anche la pancetta. Tradizionalmente servita come due corsi con le carni rimosso e servito come secondo piatto, ma può essere servito come un confortante uno pentola pasto freddo

[modifica]
Brodu (Cancella brodo)

Può essere un chiaro brodo vegetale o di un brodo di carne, che a sua volta può essere manzo o di pollo o di entrambi. Verdure ripiene di carne o farcite o polli sono spesso cotti in brodo, anche di riso o di pasta o piccole polpette di carne.

[modifica]
U Għaġin Ross (Pasta e riso)

[modifica]
Mqarrun il-Forn (maccheroni al forno)

Un piatto da forno realizzati con maccheroni, bolognese stile salsa a base di carne, uova, e vari altri ingredienti che variano in base alla tradizione di famiglia compresi i fegatini di pollo, uova sode, piselli e pancetta. I maccheroni di solito è sormontato da uno strato di formaggio grattugiato o besciamella (besciamella) che si fondono durante il processo di cottura e di contribuire a impegnare e impostare la pasta.

[modifica]
Ravjul (Malta Stile ravioli)
 
Gozo ristorante ravjul sormontato con grattugiati Ġbejna

Il ravjul (sing. ravjula) è di solito riempiti con ricotta e prezzemolo fresco e coperto con un fresco profumo di aglio salsa di pomodoro guarnito con sedano e basilico. Questo è servito con il parmigiano grattugiato fresco-Romano o formaggio. In alternativa, spinaci o carne macinata è usato come riempimento. A Gozo, Ravjul sono riempiti con formaggio di pecora locale (Ġbejniet). Tradizionalmente ravjul porzioni sono dimensionati per il numero dei singoli ravioli, e sempre contato in decine e decine mezzo. Ravjul può anche essere caramellato e servito come dessert.

[modifica]
Ross il-Forn (riso al forno)

Ross il-Forn (o riso al forno) è abbastanza simile a Mqarrun il-Forn (Maccheroni al forno). Vi è una versione fatta con salsiccia maltese (vedi sotto) che ha lo zafferano come ulteriore ingrediente. Si è messo in forno crudi con 2 tazze (200 ml) di acqua per ogni tazza di riso.

[modifica]
Timpana (Pasticceria coperti maccheroni al forno)
 
Una fetta di timpana.

Maccheroni al forno lanciata in una salsa di pomodoro contenenti una piccola quantità di carne macinata e talvolta uova sode vincolato con un mix di materie prime a base di uova e formaggio grattugiato. Esso può essere pensato come una sorta di maccheroni torta a base di carne, come la pasta sono racchiusi in pasticceria o sormontate da una pasticceria "coperchio" e la pasta al forno è leggermente dorato. La differenza fondamentale tra Timpana e Mqarrun il-Forn è l'aggiunta della pasta caso o coperchio che rende Timpana il piatto più ricco, più adatte a occasioni di festa. Vi è anche un meno noto Timpana tar-Ross, in cui il riso pasticceria racchiude mescolato con fegatini di pollo tritati brasati ammorbidito con cipolle e aglio, brodo mescolato con pomodoro e zafferano, formaggio grattugiato e uova.

[modifica]
Ghaġin bl-inċova (Pasta con salsa di acciughe)

Spaghetti vestito con una salsa piccante di pomodoro, acciughe salate e aglio è fritto al fresco. Spesso una cena piatto.

[modifica]
Ghaġin Grieg (Pasta "perle", con carne di maiale macinata e formaggio)

A pochi locali di pasta che assomiglia italiano "ditali" è vestita con una salsa a base di carne di maiale tritata, pancetta a dadini e le cipolle a fette lungo tritata in brodo di pollo. La pasta è cotta separatamente lanciata prima nel burro, poi nella miscela e pancetta di maiale e, infine, con un sacco di formaggio grattugiato. Il formaggio utilizzato per essere Cheddar inglese, ma oggi è più spesso il Parmigiano-Reggiano. Perché questo dovrebbe essere chiamato "Pasta greco" - o da parte di alcuni "Pasta turco" o addirittura "Greco Riso" - è un mistero! Questo piatto non è tradizionalmente nel paese città e villaggi, e sembra essere noto solo nei centri urbani come Valletta e Sliema, forse un piatto 1950

[modifica]
Laham (Carne)

L'ottima carne di maiale locale è probabilmente la più universalmente mangiato carne, seguita da coniglio locali, soprattutto delle carni bovine importate e locali di pollo e tacchino. Le importazioni di carne di vitello e agnello sono anche popolari. Gioco uccelli come la quaglia (summien), che sono ora di allevamento, tartaruga colombe (gamiem) e piccioni selvatici (bċieċen) sono anche popolare. Carni e frattaglie di organi come il fegato ei reni di maiale, la trippa, cervello, lingua, cuore, stomaco e coda fanno parte anche della cucina e sono molto amati dai buongustai e tradizionalisti anche se non l'squeamish. Esse sono oggi meno diffuse che in passato, quando l'ammenda tagli di carne non erano alla portata di tutti.

[modifica]
Braġjoli (carni olive)

Una sottile fetta di carne bovina laminati turno un gustoso ripieno di pangrattato, pancetta, uova ed erbe fresche ( "carni bovine olive" in inglese britannico, "braciole" nel Sud Italia o "involtini" nel Nord Italia). Il riempimento può comprendere anche una fetta di prosciutto cotto, uovo sodo, formaggio grattugiato e un pizzico di curry in polvere. Particolarmente gustoso quando lenta brasato al vino rosso o in salsa di pomodoro.

[modifica]
Fenek (coniglio)
 
Coniglio fritto con aglio e vino

Forse perché i Cavalieri di Malta - che potrebbe mangiare coniglio ogni volta che ha scelto e apprezzato per la caccia sportiva - vietata la isolani da mangiare coniglio con la sola eccezione di L-Imnarja, la festa dei Santi Pietro e Paolo terrà alla fine di giugno , o forse perché la maggior parte delle famiglie maltese conigli tenuti come animali da cortile destinati alla pentola, coniglio è molto popolare e uno dei più conosciuti maltese piatti, uno dei pochi servito nei ristoranti. Il coniglio, spesso marinati in precedenza, è leggermente rosolato con aglio e erbe aromatiche, poi tritata per diverse ore, idealmente in un casseruola di terracotta, nel vino rosso o in una ricca salsa di pomodoro. Ristoranti di solito serve con patatine fritte (patate fritte) e insalata, se crosta di pane locale in ammollo le salse ricche e una verdura cotta verde sono più appropriata. Tradizionalmente stufato di coniglio viene servita su spaghetti. Il pasto a base di spaghetti con coniglio e stufato di coniglio si chiama "Fenkata" (da fenek = coniglio) e per molti è il piatto nazionale non ufficiale. E 'goduto di questa giornata nel bosco Buskett la festa di San Pietro e San Paolo.

[modifica]
Laham Fuq il-fwar (vapore a base di carne)

Poiché molti maltese pasti iniziano con la zuppa di questo è stato un modo per cucinare la frugale maltese di utilizzare il calore dalla pentola di zuppa. Fette sottili di carne bovina (più spesso) sono collocati su un piatto e oliato con strati di riempimento per braġjoli oppure con aglio, erbe aromatiche come maggiorana tritata e prezzemolo, mollica di pane e spinaci o cotte. La carne e di strati di riempimento, che non devono essere troppo numerosi, sono coperti da un secondo piatto o con carta oleata e la carne viene lasciata a cuocere dolcemente e lentamente sopra la zuppa di pentola fino gara. Un metodo di cottura molto sana anche usata per cucinare a fette sottili di fegato, maltese Salsiccia sottile o braciole di maiale, e anche per Simmering pesci piccoli o dei filetti di pesce in una zuppa di pesce aljotta.

[modifica]
Falda Mimlija (ripiene Fianco)

Le carni di maiale o più generalmente fianco con una tasca tagliata in essa. La tasca è riempito con una miscela a base di carne di maiale macinata, formaggio grattugiato e prezzemolo legati con uovo. Il ripieno a base di carne può essere evaporato, affogati in brodo o al forno su letto di patate.

[modifica]
Laham taz-żiemel (Horse stallone o carne)

Stallion carne è mangiato abbastanza ampiamente in passato, quando disponibili, di solito al vapore (vedi sopra) o fritte con aglio, oppure tritata in cima alla stufa o nel forno in una cipolla e salsa di vino bianco. Come rilevato dalla British Food giornalista Matthew Fort agricoltori e folk paese semplicemente non poteva permettersi di essere troppo attaccati alla loro lavoro gli animali d'allevamento. "In frugale, unsentimental modo di comunità agricola, tutti gli animali sono stati considerati come una fonte di proteine. Dei rifiuti non è stata una scelta" [2]

[modifica]
Zalzett tal-Malti (salsiccia maltese)

Salsiccia maltese è in genere fatto di carne di maiale, sale marino, pepe nero, semi di coriandolo e prezzemolo. Un'altra versione include aglio. La pianura è la versione secca che l'una contenente l'aglio deve essere consumato fresco. E 'breve e spesso in forma e può essere mangiato alla griglia, fritto, in umido, al vapore o anche crudo appena compiuti. Più recentemente un barbecue varietà è diventato popolare. Questa varietà è essenzialmente lo stesso come l'originale, ma con un minore contenuto di sale, e ha una pelle più sottile.

[modifica]
Pesce
 
Ricci di mare freschi Roe, un pregiato delicatezza, sul pane tostato Gozo

Il pesce è mangiato molto sulle due isole maltesi e sa per esperienza che è meglio il pesce al forno, che affogati, che alla griglia e fritto. Il pesce è spesso cotti e conditi molto semplicemente, ma può anche essere farcito, stufati o messi in pasticci. Molti di molluschi e crostacei sono anche disponibili e molto popolare.

[modifica]
Lampuka (Mahi Mahi o Dolphin Fish)

Lampuki Malta sono forse preferito pesce. Meglio conosciuto al di fuori di Malta come mahi-mahi, dorado, pesce o delfino, il Lampuka ha fine, bianca, con polpa a pochi grandi ossa, e si trova in abbondanza nel mare tra la Sicilia e la Tunisia.

E 'l'uomo essere affogati (għad-dobbu) con rosmarino e vino rosso, leggermente in padella l'olio di oliva e finito con aglio e aceto o succo di limone e maggiorana, che può essere cotto al forno nel vino bianco e olio d'oliva con pomodori, cipolle , olive e capperi o alla griglia e servita con Zalza Pikkanti o filetti tagliati in piccoli pezzi e fritto, la cosa migliore di tutti per molti di maltese può essere fatto in uno di pesce surprsing torta di molti sapori con spinaci o cavolfiore, noci o castagne, capperi , uva sultanina, uova sode, le erbe, e buccia di limone, tutto racchiuso in una pasticceria shortcrust.

[modifica]
Stuffat tal-Qarnit (Slow brasati Octopus)

Polpo, cipolla, pomodoro, olive, piselli, le foglie di alloro, noci e uvetta tritata lentamente nel vino rosso. Molte famiglie esistono variazioni: in uno è tritata in rosso vino, olive, pomodori, pepe nero e menta, in un altro con i piselli, pomodori, zest di limone o arancia, una foglia di alloro e un pizzico di curry in polvere. Può essere utilizzato come un sugo per la pasta o servito accompagnato da pane maltese.

[modifica]
Stuffat tal-Bakkaljaw (baccalà Stew)

Precedentemente ammollati baccalà tritata con tocchi di patate e carote a dadini, così come le cipolle, aglio, pomodori, acciughe salate, uva passa e noce moscata. La ricetta può essere modificata in base alla disponibilità di verdure di stagione. Una versione invernale ha pezzi di zucca e cavolfiore ornamenti e olive nere con le patate, i pomodori e le cipolle e la foglia di alloro e timo sono utilizzati per aromatizzare. [3] [4]
 
Polpo cotto nel suo liquido con prezzemolo, aglio e limone

[modifica]
Sawrell Mimli l-Forn (forno ripiene Sgombro)

Riempito con una miscela di pangrattato, olive, acciughe salate e prezzemolo e cotto tra strati di patate, cipolle e pomodori cosparsi di sale e pepe, foglie di maggiorana fresca, olio d'oliva.

[modifica]
Klamari Mimli fl-Vino (rosso vino brasati calamari ripieni)
 
Calamari alla griglia

Il ripieno è composto di pangrattato, prezzemolo, aglio e capperi talvolta con una fetta di uovo sodo al centro. I calamari ripieni sono poi delicatamente stufati nel vino rosso con uva sultanina e noce moscata. Di solito servito con patate bollite condite con olio d'oliva e prezzemolo tritato.

[modifica]
Braġjoli tat-tonn (tonno fresco roll-up)

Fettine di tonno fresco (o di altri grandi pesci come Accola (ricciola), Denċi (una grande rosa, orata), Cerna (cernia) o Pixxispad (pesce spada) sono rotolate circa un ripieno di pangrattato, menta o maggiorana, i capperi, le olive, filetti di acciughe salate e tritate uovo sodo. rosolato i rotoli sono quindi brevemente e molto delicatamente profumato di aglio tritata in olio d'oliva deglazed con un po 'di aceto.

[modifica]
Pixxispad Mixwi Mħawwar (tranci di pesce spada alla griglia con erbe fresche predistillazione)

Bistecche sono spesse di pesce spada alla griglia e il dolce calore quando appena fatto sono sormontate da una miscela di erbe aromatiche tritate, buccia di limone, capperi e olive e drizzled con l'olio d'oliva. Grigliate di pesce è servito di solito con un fresco fresco con insalata oppure kapunata.

[modifica]
Uova e Formaggi

[modifica]
Ġbejniet (Gozo cheeselets) [5]
 
Selezione di fresco e curato Ġbejniet

Queste sono piccole, tonde formaggi, composto da pecore o da latte di capra a volte, spesso come parte di un pranzo leggero, o come parte di una ricca cena. Questi cheeselets venire in quattro varietà, freschi (friski ilma tal-o), domenica secchi (moxxi), sale cured (maħsula) o pepato (tal-bżar). La nuova varietà ha un buon tessuto e una sottile, sapore di latte cremoso e sono conservati nel proprio siero di latte in modo analogo a fresco mozzarella. La varietà sundried avere un più preciso, nocciola quasi muschiato, il gusto, e sono abbastanza difficile, ma può mantenere per un lungo tempo senza refrigerazione. Il pepe cured varietà rientrano nel schiacciato pepe nero e curato, dopo i quali essi possono essere conservati in olio, a volte OT decapato con l'aggiunta di aceto. Questi ultimi sono più gustosi. e il loro gusto forte diventa più piccante, quanto più l'età. Essi hanno inoltre sviluppare una bella trama friabile. La varietà essiccate sono tradizionalmente servito con Galletti un antico tipo di locale della nave di biscotti e un bicchiere di vino rosso robusto.

''Ġbejniet sono spesso indicati come un formaggio di capra, così come essi sono stati originariamente, anche se oggi sono quasi sempre a base di latte di pecora. Nei primi 20 ° secolo utilizzando Non pastorizzato, il latte ha portato ad una epidemia di peste Undulant nelle isole maltesi. Undulant febbre è indicato anche come febbre maltese, poiché il legame tra la malattia e Non pastorizzato, il latte è stato identificato da eminenti maltese medico, archeologo e studioso Sir Temi Zammit. Oggi grazie ad un rigoroso regime di certificazione di latte degli animali e un uso diffuso di pasturisation la malattia è stato completamente eliminato dalle isole Ġbejniet e non solo sono completamente sicuri per mangiare, sono ampiamente utilizzati e molto apprezzata specialità locale. Ancora più maltese preferisco il gustoso Non pastorizzato, artigiano-imprenditore prouced cheeselets per la produzione di massa a vuoto sigillato versione! Vedi sotto:

La convinzione diffusa che Ġbejniet da pasturised latte sono meno gustosi di quelli fatti da unpasturised latte non è mai stata confermata da prove scientifiche. Ancora, Ġbejniet produzione di massa, ottenuto esclusivamente da latte pasturised, tendono ad essere meno gustosi di quelli prodotti dal cottage industria che fa uso di certificati, ma unpasturised latte [6].

[modifica]
Balbuljata o Barbuljata (Criptato piatto a base di uova)

Uova criptato con pomodori, cipolle, erbe aromatiche, corned beef (un'altra eredità britannica) e il formaggio grattugiato. Ci sono anche le versioni che utilizzano le fave o gbejniet invece del corned beef o semplicemente omettendo esso. Tradizionalmente, il formaggio grattugiato era un importate peppercorn borchiati forte noto come il Pecorino ġobon tal-bżar uno o più di recente il formaggio Cheddar, se gobon tal hakk Malti viene utilizzato in questi giorni.

[modifica]
Torta tar-Rikotta (Fresh torta di ricotta e prezzemolo)

Aperta o chiusa di fronte a breve crosta torta della pasticceria artigianale locale con latte di pecora ricotta, formaggio grattugiato un forte e di prezzemolo fresco tritato vincolati con le uova.

[modifica]
Froġa bil-do u l-ġbejniet friski (uova fresche con fave fresche e locali cheeselets)

Le uova sbattute sono mescolati con le fave sgusciate e menta e la frittata è sormontata finito con ġbejna fresche fette che si fondono in frittata.

[modifica]
Froġa tat-o Tarja Tarja bil-bajd (Pasta "frittata" in spagnolo Tortilla stile)

Angel's capelli di pasta cotti e gettato in formaggio e burro, è mescolato con uova fritte e superficiale in un fresco rivestite con due pollici ad alta salato "torta".

[modifica]
Froġa bil-Laham (patate e carne "frittata")

Realizzata con purè di patate mescolato con piccoli pezzi di manzo cotto tritato finemente e il verde fresco cipolla cime vincolati con le uova e il formaggio Cheddar grattugiato. Il parsimonioso maltese modo di fare un gustoso pasto nutriente facendo un po 'lasciato andare a base di carne cotta su un lungo cammino.

[modifica]
Haxix (verdura)
 
Tarda estate fredda vegetali piatti da Malta

Le verdure sono un pilastro della cucina maltese. Essi sono utilizzati o messi in farcite stufati, o possono essere effettuate in zuppe, torte e frittelle.

[modifica]
Ful-bit tewm (Fagioli con aglio e menta)

Fave secche a bagno durante la notte e sono poi cucinato con aglio e menta fresca o secca. Condito con olio e aceto di questo piatto di solito accompagna i piatti di pesce.

[modifica]
Patata l-Forn (maltese Stile patate al forno)

Strati di spessore medio di patate giri sono disposti su un letto di medio spessore fette di cipolla, conditi con sale, pepe e semi di anice o cumino o più raramente timo secchi (sagħtar), e di cui quasi la metà / mezzo miscela di olio d'oliva e acqua. Arrosto di carne o di selvaggina da penna o verdure ripiene di carne, come le melanzane (vedi sotto) sono solitamente cotti in cima di queste patate. Le patate in cima da masticare ottenere una pelle scura, mentre quelle sommerse sono meltingly gara - ognuno di noi ha una preferenza per la "scoperta" o "oggetto" patate al forno

[modifica]
Kapunata (Estate vegetali Medley)

Un piatto estivo brasati di servizi paneuropei di pomodori, capperi, melanzane e peperoni verdi, spesso servito come un piatto di pesce fritto o alla griglia, o fredda sul proprio come un saporito pranzo estiva. Usato anche per la pizza o la pasta o il pane maltese come uno snack, o mescolato a freddo con riso a grani lunghi e sormontato con le conserve di tonno o uova sode Insalata di riso per l'estate. Kapunata è meglio fatti in casa - tradizionalmente grandi ciotole di essa sono stati sempre presenti in frigorifero con il caldo estivo. Un parente di caponata siciliana che comprende anche il sedano, pinoli e uvetta e utilizza pomodoro invece di pomodori freschi.

[modifica]
Haxix Mimli (verdure ripiene)

Un ricco capitolo nella cucina maltese. Le foglie di cavolo ripieni di piccole zucchine (zucchine o zucchine), i carciofi, le due varieities di zucche utilizzate a Malta (qargħa twil e ċentinarja o chayote), patate, cipolle, indivia riccia, pomodori, melanzane (melanzane) e peperoni verdi gamma di ricotta, erbe aromatiche e formaggi, carni bovine a terra con pancetta, formaggio, e prezzemolo, il riso con il formaggio, aglio e olive, fresche o conserve di pesce come il tonno o lampuki e ripieni a base di pane con formaggio, olive e / o capperi o acciughe e aglio. Questi possono costituire un pasto. Maggiori informazioni qui di seguito!

[modifica]
Qargħa Bagħli Mimli (zucchine ripiene rotonde piccole o lungo verde pallido zucche)

Round verde pallido o zucchine zucchine, particolarmente delizioso ripieno di carne macinata, prezzemolo e formaggio o con ricotta e formaggio grattugiato forte. Il ripieno è successivamente vegetali brasati cotti al forno o in salsa di pomodoro, oppure cotti in brodo di pollo o di carne. Tranciati turni può anche essere fritti e serviti caldi o freddi, o le zucchine possono essere effettuate in una zuppa cremosa. Essi possono anche essere fatto in frittelle o fritti o ad esempio, vegetariana rissoles. Il lungo pelle liscia di colore verde, zucca (Qargħa Twil) può essere cucinato in modi simili.

[modifica]
Brunġiel o Brinġiel Mimli (Melanzane ripiene al forno)

Le melanzane sono dimezzate e della carne scopped fuori lasciando un guscio. La pasta è cotta con la terra di carni bovine, pomodoro, aglio e cipolle e misti quando raffreddare con uova e formaggio. Le conchiglie sono riempite con questo mix di pangrattato e sormontata mescolato con il formaggio grattugiato, punteggiati e cotto con burro fresco e croccante fino in cima. Può essere cotto da solo, ma di solito cotte su un letto di patate al forno in stile maltese di cui sopra.

[modifica]
Hass, do u piżelli (lattuga brasati, fresche fave e piselli)

Una molla sopra il piatto di verdure brasate nel settore dell'olio di oliva verde con cipolla o porro giovani cime. Nizza associati con succose fette di produzione locale delicatezza, prosciutto cotto con l'osso chiamato perżut tal-għadma.

[modifica]
Stuffat tal-Hamra Qargħa (Stufato di zucca)

Tranciato o dadini di zucca arancione carne cotta con cipolla, aglio, menta e uva sultanina, di solito servito con riso.

[modifica]
Zalza (Salse)

La parola zalza salsa di solito indica un significato per l'uso come un condimento per la pasta, quindi zalza tat-taddam (salsa di pomodoro), tal-perżut (con prosciutto cotto con l'osso), tal-bringiel (salsa di melanzane pasta), tal-klamari (uno di pasta con sugo di calamari), anche se ciascuno ha molte variazioni in base alle tradizioni familiari. Salse nel senso inteso in generale sono pochi, sono molto popolari:

[modifica]
Zalza Pikkanti (peperone e salsa di capperi)

Aceto affilato peperoni stufati con pomodoro, aglio e menta o maggiorana, a volte anche le olive verdi o nere, capperi e cipolle ammorbidito, spesso utilizzata con il pesce.

[modifica]
Zalza tal-Kappar (Cappero salsa)

Capperi, le olive, il prezzemolo e menta, con o senza stufati pomodori freschi, cipolle e pomodoro. Buona con grigliate di pesce come il pesce spada bistecche.

[modifica]
Zalza Ħadra (salsa verde)

Molto verde, salsa di prezzemolo, mollica di pane fresco, aglio e filetti di acciughe salate o con aceto o succo di limone

[modifica]
Arjoli o Ajjoli (salsa d'aglio)

Questo è il maltese aioli, di cui almeno due versioni esistenti. Uno è composto da battenti ammorbidito maltese Galletti, con basilico, menta, prezzemolo, aglio, capperi, olive e filetti di acciughe e diluire con l'olio, l'altra è fatta da una miscela di pasta di pomodoro fresco tritato con grandi quantità di aglio, prezzemolo e freschi o secchi menta e l'olio d'oliva. Più comunemente utilizzato come dip o salsa di lumache o per accompagnare crostacei o polpo.

[modifica]
Pasticceria dolce e salato
 
Spinaci e fatta in casa Pisello Qassata salati con tonno, acciughe e erbe

[modifica]
Imqaret (Frittelle di pasta a forma di diamante)

Data-riempita di fiori profumati di colore arancione, dolci fritti, che sono serviti di tubazioni calde, a casa o da venditori ambulanti. Se vuoi per loro al City Gate, Valletta. Alcuni ristoranti offrono anche come dessert nei loro menu. Simile a marocchine ( "makroudh", che è la forma singolare di questo nome che significa "rombo" o la forma di diamante). Il Maqrut (plurale Imqaret) è stato scelto come rappresentante maltese per Caffè Europa durante la presidenza austriaca dell'Unione europea nel 2006 .

[modifica]
Kannoli (crema di formaggio o ripieni di pasta)

Un tubo a forma di dolciumi fritti croccanti di pasta fresca ripieni di ricotta addolcita con pezzi di cioccolato e frutta candita. Mangiato come trattare qualsiasi ora del giorno, e anche dopo cena offerta. La frutta candita incluse in questo snack, è spesso utilizzata anche in un delizioso colorati tipo di torrone. Molto simile a cannoli siciliani, non sorprende, poiché Malta è stato effettivamente parte della Sicilia dal 1090 al 1530.

Non lo stesso come "Kannoli tal-Krema" panna fresca dove sostituisce la ricotta e sfoglia o pasta sfoglia forme tubo.

[modifica]
Ftita Tar-RANDAN (Gozo fritto pasticceria piazze)

Non con il piccolo pane con lo stesso nome, questi drizzled piazze del miele fresco fritto pasticceria dove un piatto per la cena o la Quaresima RANDAN periodo in cui la carne e grassi animali non sono stati ammessi e molte persone anche evitare uova e formaggio.

[modifica]
Sfineġ (Frittelle di pasta soffi)

Una volta venduti dai venditori ambulanti su strada freddi giorni di pioggia, le piazze di fresco pasticceria riempito con piccoli pezzi di baccalà o acciughe, devono essere mangiato caldo. Una simile piatto chiamato "Sfinja" (il maltese è singolare sfinġa) si trova in Tunisia, ma la pasta ambienti sono di solito riempiti con uovo o altro a sinistra inoccupato. Un piatto che si ritiene abbia avuto origine in Andalusia.

[modifica]
Pastizzi (ricotta o piselli riempita salato paste)

Un popolare snack per tutti i Islanders, che si trova a pastizzerias e la maggior parte dei bar, pizzerie, e di alcuni ristoranti e pasticcerie. Pastizzi sono di piccole dimensioni, a forma di diamante a forma di conchiglia o di pacchetti multi strato crips pasta farcita con ricotta fresca o con una miscela pastoso diviso pisello che a volte è un po 'piccante. La pasta utilizzata è simile a quella del dolce napoletano pasticceria sfogliatelle.

[modifica]
Qassatat (Round pasticceria con acciughe, ripieni di ricotta o di altri)

Considerato un "meno disordinato" alternativa alla pastizzi perché è fatto con shortcrust pasticceria, tradizionalmente riempiti con ricotta, piselli, o gli spinaci e le acciughe. Alternative tradizionali comprendono zucca ripieni con riso e tonno o olive nere, e Ġbejniet con fave fresche a Pasqua tempo.

[modifica]
Ħobż (Pane)

[modifica]
Ħobża tal-Malti (pane maltese)

Un molto acida pane croccante pane con un deliziosamente profumato da masticare, ma morbido all'interno del quale è il cardine di un pasto. Molto popolare come spuntino servito cibo per sé particolarmente semplice con prodotti locali, come i pomodori freschi o kunserva (pomodoro), e ġbejniet. Vi è anche una bassa crescita, meno compatta e più croccante pane denominata [7] Ftira. Maltese è meglio mangiare il pane fresco, ma rinfrescato off, in quanto perde gran parte del suo sapore e croccantezza, entro un giorno. Anche così, alcune persone preferiscono mangiare quando è retta dal forno.

[modifica]
Ħobż biz-żejt u it-tadam (pane con olio e pomodoro)

Due fette di pane croccante maltese, o, a volte, un piccolo intero pane strofinato sono generosamente con una succosa maturi (grandi, piatti e multi-segmenti) locali di pomodoro tagliata a metà, quindi intrisa di olio di oliva, condito con sale e pepe nero terra Malta e riempito con uno o più dei seguenti elementi: fiocchi di tonno in scatola, freschi cipolla a fette sottili, le olive, il basilico, salate, filetti di acciughe, capperi piccola Malta, menta fresca, affettati uovo sodo, lattuga, piccole verdure, fagioli bianchi, decapato cipolle. Un vero memorabile delizioso pasto sano e in sé. Tradizionalmente, il pranzo per un portatile pastori e pescatori, è oggi soprattutto mangiato come sul proprio come uno spuntino sano, anche se può servire ristoranti piccoli pezzi come antipasto. Ricorda di Nizza del Pan-bagnat e del catalano pa amb tomaquet. In inverno, passata di pomodoro o pomodoro secco, fatti in casa o negozio ha acquistato, a sostituire il pomodoro fresco strofinare.

[modifica]
Galletti (Acqua biscotto)

Round duro bianco secco biscotti salati [8] raramente fatta in casa, ma oggi disponibili in commercio in piccole e grandi versioni. Spesso accommpany pre-pasto stuzzichini e avvallamenti come Bigilla. Possono essere lasciati a bagno per ammorbidire e utilizzati come base di pesce e verdure o aggiunti a minestre. Genova e Napoli hanno simili biscotti chiamati "Gallette".

[modifica]
Ftira (Un altro maltese Pane)
 
Un nuovo Ftira

Ftira è un luogo basso, a forma di anello, di dimensioni inferiori e meno croccante pane di solito in un forno molto caldo forno. [9] che può essere riempito per Ħobż-biz Zejt (pane con l'olio). A Gozo, ftira pieni di sardine o acciughe è una tipica cena spuntino veloce giorno durante la Quaresima, quando mangiare carne non è stato consentito.

[modifica]
Ftira Għawdxija (Gozo Ftira)

Gozo panetterie Ftira cuocere la pasta come piatto pane tondo che può essere chiuso o aperto. La chiusura di Gozo ftira racchiuso uno stato di riempimento e destinato a servire come un operaio del pranzo. Guarnizioni e ripieni di solito sono le patate e / o ġbjeniet per esempio: ġbjeniet, uova e formaggio grattugiato; patate, pomodoro, acciughe e olive, ricotta o sormontate da fette di patate, oppure a fette di patate, salsiccia maltese, ġbjeniet e rosmarino. Tra molti altri [10]

[modifica]
Ħelu (Dolci)

[modifica]
Torta tat-Tamal (Data e cacao Tart)

Anice profumati aperto data torta con il cacao, noci tritate, succo d'arancia e arancio gioia

[modifica]
Torta tal Marmorat (mandorle, frutta candita e torta di cioccolato)

Lattice sormontata chiusi o torta con un ripieno di mandorle, tritate e scorze di agrumi canditi cioccolato fondente grattugiato profumato con cannella

[modifica]
Sinizza (ricotta dolce e frutta candita)

Pasta sfoglia o, talvolta, pan di Spagna con ricotta, canditi e scorza diacciate ciliegia riempimento arrotolata come un rotolo svizzero.

[modifica]
Figolla (Pasqua a forma di pasta dolce)
 
Una tipica forma di cuore figolla.

Questo piatto è un tempo di Pasqua-preferito. E 'un libro di dimensioni dorato, rivestita con glassa biscotti farciti con un impasto di mandorle dolci (chiamato intrita). Trovato in varie forme. Le forme più tradizionali sono quelli di un ragazzo, una ragazza e un cesto di uova, che sono antichi simboli di fertilità, e quelle di un agnello e quella di un pesce, i simboli della religione cristiana. Altre forme sono Hearts comune, anatre e le Sirene, e, più recentemente, Auto, Conigli (Easter Bunny) e molte altre forme che possono ricorso ai bambini.

Ecco una buona ricetta tradizionale figolli

[modifica]
Ħelwa tat-Tork (dolci del Turco)

This is locally made Halva, made of ground sesame seeds and sugar and similar to the North African, Middle Eastern, Greek and Turkish varieties (hence the name). Traditionally containing crunchy whole almonds and some pistachios, an unfortunate modern version now also contains chocolate.

[modifica]
Kwareżimal (Lenten sweets)

Kwareżimal is an almond biscuit scented with the zest of orange, lemon and tangerine, scented with cinnamon and orange blossom water traditionally eaten during Lent. The surface is drizzled with Malta honey and sprinkled with chopped pistachios. Similar sweets are also found in some areas of Sicily.

Here is a good Kwarezimal Recipe

[modifica]
Pudina ta' l-Ħobż (Bread pudding)

Sweet made from stale bread which is soaked in water overnight to re-moisten it, and then mixed with milk, cocoa, eggs sugar, dried fruit and nuts. Sometimes liqueurs such as anisette or sherry are added. Crunchy on top and moist inside, it is commonly eaten all year round as a great way of using up bread. Traditionally it was made on Mondays so as not to waste the stale bread left over from the weekend

[modifica]
Qagħaq ta' l-Għasel or tal-Qastanija (Treacle ring shaped pastries)
 
Qagħaq ta' l-Għasel from Toronto's Malta Village

Treacle rings made from a light pastry with a filling made of treacle, semolina, citurs zest, cinnamon and cloves. Those who kept bees made used the honey comb for the filling though the forgotten full name in Maltese - Qagħaq ta'l-Għasel -Iswed - makes it clear they were based on treacle not honey. Today often served in small pieces as an after-dinner accompaniment to coffee. Originally a Christmas delicacy but you’ll find them in most confectioneries all year round.
 
Qaghaq tal-Hmira

[modifica]
Prinjolata (Easter Pine Nut Sweet)[11]

A white dome or pyramid shaped Carnival sweet of layered sponge fingers or sponge cake and a soft meringue, butter cream and pine nut mixture, decorated with glacè cherries, more nuts and dribbles of melted chocolate. Sometimes sliced almonds are used in place of the pine nuts for which the sweet is named (from Italian "pinoli".[12]

[modifica]
Spuntini

[modifica]
Seeds and Nuts

Salted savoury nibbles like dried pumpkin and melon seeds, crisp fried dried broad beans and dry roasted peanuts called Karawett Inkaljat are served to accompany a glass of wine or beer.

[modifica]
Karamelli tal-Ħarrub

Artisan hard square candies wrapped in greaseproof paper made from the fruit of the Carob tree. Traditionally sold by street hawkers, now mostly available only at village festas.

[modifica]
Ciċri

Street hawkers used to sell fresh green chickpeas still on their leafy branches as late as the early 1970s, alas the fresh legume is now hard to find on the islands.

[modifica]
Twistees

Twistees are a popular[citation needed] Maltese baked crisp savoury snack popular since the 1960s/70s. They are produced in Malta and are made from rice and corn grits. Twistees were introduced to the UK in 2008 under the Tastees Brand.

[modifica]
Bevande

[modifica]
Ġulepp tal-Ħarrub (Carob Syrup)

Considered to be very soothing for coughs and sore throats, this is also used drizzled on ricotta, ice cream or fresh fruit.

[modifica]
Imbuljuta (Chestnut and Cocoa Drink)

Traditional homemade drink of sweetened chestnuts cooked with cocoa, tangerine zest, cinnamon and cloves, normally drunk hot but can also be served cold. For many this drink is associated with Christmas.

[modifica]
Ruġġata

Long drink made by diluting concentrated almond "milk" or syrup with cold water, very refreshing in hot weather.

[modifica]
Flip

Sugar, milk and raw egg, considered a very nourishing drink for a growing child.

[modifica]
Kafé biz-zokk

Coffee scented with a piece of stick cinnamon. Other spices like cloves and anis seeds are used singly or together to flavour Kafé Msajjar or "cooked" coffee, which may also be perfumed with orange blossom water or chicory.

[modifica]
Soft Drinks

[modifica]
Kinnie
 
A can and glass of Kinnie.

Kinnie is a non-alcoholic, mildy and pleasantly bitter soft drink that is very refreshing. Made from a citrus fruit called Chinò and aromatic herbs, it is caramel in colour. Since 1984, a diet version (Diet Kinnie) has been available. In 1975, Kinnie was selected beverage of the year by the French organization Comité International d'Action Gastronomique et Touristique.
 

 

 

Sponsored Link

Sponsored Link


Steel Framed Building Kits, SteEl Framed Kits UK Steel Framed Storage Buildings UK