Vogliosapere.it

......vogliosapere.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Shopping A Malta

Shopping A Malta

 

Shopping a Malta  - Malta è piena di mercati colorati, di pesce fresco, verdure e artgianato,  di pittoreschi vecchi negozi nelle stradine a La Valletta mischiati e di negozi contenenti l'ultima moda continentale nelle piazze della città. Per un assaggio del Mediterraneo, scegliete tra le tante specialità gastronomiche locali dalle olive ai pomodori secchi ai vini pregiati. I negozi e i supermercati sono in gran parte aperti dal Lunedi al Sabato tra le 09:00 e le 13:00 e di nuovo tra le 16:00 alle 19:00. 

La Valletta - come qualsiasi capitale è frequentata sia da la gente locale che da turisti, ricca di negozi che vende roba locale e piena di vecchi negozi nei vicoletti della città. Qui non troverete grandi magazzini, ma molte piccole boutique dove la maggior parte del tempo sarete accolti e assistiti dal proprietario del negozio stesso. Vale la pena anche di visitare i centri commerciali - come l' Embasy e il centro commerciale Savoia. Valleta stessa è una mecca dello shopping che attira la gente locale e i visitatori provenienti da tutta l'isola. Affaroni sono facili da trovare, soprattutto lungo la Republic Street, che vanta la più ampia gamma di merci prodotte localmente e anche molti marchi internazionali. La Valletta ha diversi centri commerciali, tanti piccoli negozi di artigianato, moda, musica, di gioielli, cosmetici, librerie e molto altro ancora. Le aree principali dello shopping sono lungo Repubblica Street e la Merchants Street.

Sliema - L'altro luogo per lo shopping. Tanti negozi boutique, la Plaza, il Tigne centro commerciale.

St Julians - Se soggiornate qui vorremmo raccomandare Portomasso dove troverete le boutique di alta moda. 

St Georges Bay - Non lontano da St Georges Bay troverete BayStreet, centro commerciale con bar, ristoranti e centro di intrattenimento per bambini e adulti. 

I mercati sono il cuore della vita maltese e offrono un tour culturale della vita maltese. Quasi ogni città e villaggio ha il suo mercato settimanale. I mercati sono il luogo di socializzazione maltese, dove le notizie locali si diffondono e dove i maltesi acquistano le necessità quotidiane. Li troverete uno strano assortimento da i vecchi a i nuovi prodotti per la casa, abbigliamento, musica e giochi per bambini. Provate il mercato giornaliero in Merchant Street, Valletta oppure il mercato settimanale che si svolge il martedì, alla periferia di Cospicua, in Birgu. 
Poi c'è Tokk-Gozo, l'affascinante mercato nella piazza principale di Victoria, Gozo, dove troverete tutto ciò che serve alla pesca. 
Per i colori, niente batte Marsaxlokk, il mercato del pesce. Avrete bisogno di una enciclopedia per individuare le strane, meravigliose ed esotiche, ma anche molto gustose varietà di pesce in vendità in questo mercato.

Change

A Malta e Gozo, le banche sono il luogo migliore per cambiare il denaro, quasi sempre offrono un tasso significativamente migliore rispetto a qualsiasi altra istituzione. Normalmente aperto dalle 8:30 alle 12:30, dal lunedì al venerdì, e fino alle 11:30 il sabato. Di altri cambi sull'isola sono disponibili presso l'aeroporto 24 ore su 24. Sportelli automatici (ATM) si trovano nelle principali zone turistiche e commerciali. Le 3 grandi banche che operano a Malta sono BANK OF VALLETTA, HSBC e Banca LOMBARD.

 

 

Sponsored Link

Sponsored Link


Steel Framed Building Kits, SteEl Framed Kits UK Steel Framed Storage Buildings UK