Vogliosapere.it

......vogliosapere.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Vivere a Malta
Vivere a Malta

Vivere A Malta

Situata nel centro del Mediterraneo, Malta, vanta un invidiabile combinazione di splendidi scenari, una vita notturna frenetica, ricca di storia e un popolo molto amichevole. Malta è un incrocio tra un museo a cielo aperto e una località del Mediterraneo edonistica e rimane una delle mete più sicure di tutto il mondo. Di conseguenza, la sua popolarità tra studenti e viaggiatori rimane in crescita costante.


Studiare a Malta 

In contrasto con la possibilità di lavoro, lo studio a Malta offre tantissima scelta se state prendendo in considerazione un corso di lingua, o corsi di studio generali. I corsi sono a buon mercato rispetto al resto della CEE, mentre gli standard di istruzione sono eccezionalmente elevati, in particolare presso l'Università (www.um.edu.mt), che è uno dei più antichi istituti scolastici in tutto il mondo. Imparare, l'arabo o le lingue europee sono le scelte piu popolare a Malta, ma ci sono corsi disponibili su tutto dalla medicina tradizionale all'artigianato all' merletto. I corsi sono sempre in inglese e, con l'eccezione di diritto, tutti i corsi sono riconosciuti a livello internazionale. 

Ci sono quasi 60 le scuole di lingua su tutta l'isola. Ci sono scuole in tutte le principali città. St. Julian's, il centro della vita notturna, e La Valletta, la capitale protetta dall' UNESCO, sono le scelte più popolari. Ci sono anche corsi disponibili per le piccole isole di Gozo, che offre una ambiente più rustico, una vita più sonnolenta in contrasto con il trambusto di Malta. Ci sono traghetti frequenti che collegano le due isole.

L'inglese è parlato con un accento buffo nelle isole maltesi. Lo parlano in vecchio stile inglese, in stile inglese BBC e offre un'alternativa ai corsi di stile americano. 


Lavorare a Malta 

Senza essere troppo negativi, è importante sottolineare che la ricerca di lavoro e di un lavoro adeguato, non è facile a causa della dimensione dell'isola. Dal momento della sua adesione all'Unione europea è ora possibile vivere e lavorare su tutta l'isola se cittadini europei.

Per gli aventi diritto al lavoro ci sono alcuni tipi specifici di posti di lavoro che sono più facili da ottenere. Tutto ciò che a a che fare con i computer, la tecnologia, la vendita o il lavoro di traduzione promette stipendi più alti, che sono però sempre bassi rispetto agli standard europei (aspettatevi un massimo di 800 euro al mese). Controllate il Times di Malta (www.timesofmalta.com) o The Independent (www.independent.com.mt) per le offerte. I posti di lavoro stagionali in bar e ristoranti sono sempre disponibili, ma di solito sono pubblicizzati solo nei luoghi stessi, e dovreste essere pronti ad una dura sgobbata. Offerte di lavoro in qualsiasi campo non sono attualmente moltissime, e quasi tutte le offerte vengono riempite usando amicizie e conoscenze. La maggior parte dei lavoratori stranieri a Malta hanno trascorso alcune settimane a Malta per conoscere la gente del posto e poi ha trovato lavoro utilizzando le amicizie. Non vi scoraggiate! Ci sono migliaia di imprese che hanno bisogno di personale qualificato, anche se la ricerca non è facile come le altre possibili destinazioni la persistenza pagherà i suoi frutti. 

Nonostante tutte le difficoltà, passare del tempo di lavoro a Malta è molto gratificante e offre la possibilità di un immersione totale in un miscuglio unico  di culture. Gli antichi, i Mori, i Cavalieri di San Giovanni, l'impero britannico, la seconda guerra mondiale hanno prodotto una cultura sofisticata, libera , di lingua inglese ricca di storia.

 Con l'eccezione di Bugibba, l'isola conserva un unico, antiquato sapore maltese. Vi è una vita notturna molto vivace (alcuni potrebbero chiamarla pazza!) Tutto l'anno. Mentre i mesi estivi sono i più celebri, la maggior parte dei veterani vi dirà che la primavera, l'autunno e l'inverno sono il periodo migliore per godere di una maggiore esperienza maltese. Il clima è sempre piacevole, e le temperature variano da lieve a calde, anche in inverno.

 

Sponsored Link

Sponsored Link


Steel Framed Building Kits, SteEl Framed Kits UK Steel Framed Storage Buildings UK